In arrivo il 26° Forum Lavoro/Fiscale dedicato ad analizzare l’atteso “Decreto Rilancio” e le disposizioni in esso contenute a sostegno dei lavoratori e delle imprese che hanno subito effetti a causa del Covid-19.
A causa della mancata pubblicazione, ad oggi, in Gazzetta Ufficiale del decreto legge c.d. “Rilancio”, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 13 maggio per introdurre misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connessi all’emergenza epidemiologica da Covid-19, il 26° Forum Lavoro/Fiscale, programmato inizialmente per domani, 19 maggio, slitterà a giovedì 21 maggio.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.consulentidellavoro.it. Per ottenere crediti formativi, validi ai fini della formazione continua obbligatoria, sarà possibile seguire il Forum in videoconferenza il pomeriggio di giovedì 21 e venerdì 22 maggio e la mattina di sabato 23 maggio.
Scopri il programma
Iscriviti alle videoconferenze scegliendo tra
- 21 maggio ore 16.30 – 19.30
- 22 maggio ore 16.00 – 19.00
- 23 maggio ore 10.00 – 13.00
Gli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro analizzeranno, in particolare, i nuovi ammortizzatori sociali, le procedure attivabili per le aziende plurilocalizzate, la proroga del divieto di licenziamento.
E, ancora, le modifiche ai congedi parentali e al bonus per autonomi e ordinistici, i contributi a fondo perduto per aziende e professionisti, il Reddito di Emergenza, la sorveglianza sanitaria, il nuovo calendario fiscale, il lavoro agile e i contratti a termine e le altre novità del “Decreto Rilancio”.
Inoltre, saranno forniti chiarimenti sugli interventi predisposti dall’Enpacl e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine per far fronte ai disagi riscontrati dai Consulenti del Lavoro in questo periodo emergenziale.