“Le ispezioni in azienda, poteri degli ispettori e strumenti di difesa” è il titolo dell’interessante convegno organizzato lo scorso 13 settembre dall’Università del Molise, dall’AIDLASS (Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale) unitamente ai Consigli provinciali dei Consulenti del Lavoro di Campobasso e di Isernia e agli Ordini degli Avvocati di Campobasso, Larino e Isernia.
Hanno partecipato in qualità di relatori, unitamente al Direttore della DIL Centro Stefano Marconi, Gaetano Fasulo Direttore ITL Campobasso-Isernia ed Eugenio Erario Boccafurni, Responsabile Posizione Organizzativa Pianificazione della DIL del Centro.
L’incontro formativo, svoltosi nella biblioteca dell’Ateneo si inquadra nella cornice di prevenzione e promozione dettata dall’articolo 8 del D.lgs.124 del 2004. Presieduto da Luisa Corazza, professore ordinario di diritto del Lavoro all’Università degli studi del Molise, con gli interventi degli avvocati e colleghi docenti Giampiero Proia, Paolo Pizzuti, oltre a consulenti del lavoro e ricercatori universitari dell’Ateneo.